FAQ

FAQ

Qui elencate tutte le possibili domande con le relative risposte


 

D: Qual è il costo della lampada occasionale?
 R: Il costo della singola lampada è di € 1.22 al giorno per le utenze ;   Per informazioni dettagliate è possibile consultare la tabella “Tariffe”.

 D: Come posso subentrare come intestatario per i pagamenti delle lampade votive?
 R: la richiesta del cambio di indirizzo o intestatario per il recapito dei bollettini postali ed ogni altra comunicazione deve essere inoltrata da colui che intende subentrare come nuovo utente allegando la fotocopia del documento d'identità codice fiscale e deve recare l'indicazione di un recapito telefonico.

D: Qual è il costo annuale della lampada votiva fissa?
 R: Il canone annuo per singola lampada è pari a € 32,94 IVA compresa per tutte le utenze.  Per informazioni dettagliate è possibile consultare la tabella “tariffe”.

D: E' possibile prenotare le lampade occasionali per una unica ricorrenza  esempio per Pasqua o Commemorazioone dei Defunti o Natale?
 R: No! Così come previsto nel prestazionale del Comune di Napoli.  I giorni di accensione delle lampade occasionali minimi ed immodificabili nell'anno sono 8. Pasqua 2 giorni, Commemorazione dei Defunti 3 giorni, Natale 3 giorni.


D: E' possibile prenotare le lampade occasionali per giorni sporadici al di fuori delle grandi accensioni? 
 R: l'accesso al servizio di accensione delle lampade occasionali  per qualsiasi giorno nell'anno, per ogni dislocazione, è possibile solo se si sia già provveduto alla prenotazione degli 8 giorni prevsiti: minimi ed immodificabili, per le maggiori festività: Pasqua, Commemorazione dei Defunti e Natale.

D: Qual è l’ultimo giorno utile per poter prenotare le lampade occasionali per le principali ricorrenze?
 R: allo sportello è possibile prenotare fino a 3 giorni prima della data di accensione. Per posta (bollettino c/c) invece, è necessario rispettare la scadenza riportata sul bollettino stesso. Va rammentato che la pretotazione minima nell'anno è per 8 giorni in coincidenza con le maggiori ricorrenze: 2 gg a Pasqua 3 giorni alla Commemorazione dei Defunti, 3 giorni a Natale. Legga con attenzione il regolamento di utenza. 
 
D: Quando sono aperti gli sportelli?
 R: Tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 compreso la domenica. Per i giorni di chiusura ed altri dettagli consultare la pagina “i nostri sportelli“.
 
D: Come posso effettuare la disdetta per una lampada votiva?
 R: La disdetta va inoltrata sempre per iscritto per posta ordinaria e_mail o allo sportello firmando l’apposito prestampato.Il pagamento deve essere allineato al mese della disdetta, ovvero corrispondente al servizio erogato
 
D: Come posso riattivare il servizio per una lampada distaccata per morosità?
 R: Inoltrando la richiesta presso i nostri sportelli effettuando contestualmente il pagamento, o via posta richiedendo un c/c precompilato.
 
D: Come posso segnalare di aver trovato la lampada al loculo spenta?
 R: A qualsiasi operatore Selav presente sul luogo, agli sportelli, via e-mail oppure telefonicamente.
 
D: Quando viene inviato il bollettino di c/c postale?
 R: A gennaio inizia la spedizione della prima emissione.
 
D: Quali sono i giorni e gli orari di apertura delle congreghe?
 R: Purtroppo la  Selav non è in grado di fornire questa informazione in quanto non dipende da noi bensì da ogni specifica amministrazione.
 
D: Qual è il costo per la sostituzione dell’apparecchiature elettrica?
 R: Il costo per la sostituzione dell’apparecchiature elettrica è € 95,00 tutto compreso.
 
D: Entro quanto tempo dal pagamento sarà sostituita l’apparecchiatura (ribalta)?
 R: Entro 60/90 giorni dalla ricezione del pagamento.

D: La sostituzione dell'apparecchio portalampada è obbligatoria?
 R: La sostituzione della ribalta non è  obbligatoria. La Selav garantisce l'erogazione del servizio con l'applicazione di supporti in plastica normalizzati.

» Tutte le categorie